Henri Giraud

La Maison di Champagne Henri Giraud ha origini antiche. Fondata nel 1625 dalla famiglia Hémart ad Aÿ, l‘azienda si sviluppò nel 1900 con l‘unione fra Madeleine Hémart e Léon Giraud. Léon riconobbe l‘eccellenza dei terreni e ripiantò la vigna distrutta dalla fillossera.

Oggi Champagne Henri Giraud è guidata dalla dodicesima generazione di Hèmart-Giraud con Claude Giraud, enologo con studi in Borgogna, che ha reso Champagne Henri Giraud una delle migliori Maison di Champagne al mondo.

L‘azienda oggi produce circa 260mila bottiglie l‘anno, per il 50% della cuvée Esprit Nature.Nel 2016 Claude Giraud ha stupito tutti annunciando la Révolution Nature, abbandonando la vinificazione in acciaio. Tutte le loro cuvée saranno vinificate o in legno della foresta di Argonne oppure in anfore.

Questa svolta rappresenta un ritorno alle vere origini del vino e sta già portando risultati eccezionali. Inoltre nessuna delle vigne da cui provengono le uve di Champagne Henri Giraud viene trattata con pesticidi.

Curiosita'

Contenuto comprimibile

Anno di fondazione

#1625

Bottiglie prodotte

#260.000

Certificazioni

#N.D.

Vini della cantina

Non hai trovato quello che cercavi?

Torna allo shop