CHANTEREVES

Tomoko Kuriyama e Guillaume Bott formano il magico duo di Chanterêves.
Coppia nella vita ed anche in vigna, fondano nel 2011 a Savigny-lès-Beaune questa piccola “maison de vins”, oggi è a tutti gli effetti un Domaine con vigneti di proprietà.

Tomoko, originaria del Giappone, si trasferisce in Germania dove consegue il diploma di enologa, svolge importanti esperienze presso Paul Fürst e Peter Jakob
Kühn. Guillaume invece può considerarsi a pieno titolo “figlio di Borgogna”, nasce a Dijon e studia viticoltura presso la scuola di Beaune. Lavora per sette anni presso il Domaine Etienne Sauzet a Puligny-Montrachet e poi da Patrick Bize presso il Domaine Simon Bize et Fils dove completa l’esplorazione del Pinot Noir.

La passione comune per la Borgogna li ha portati a intraprendere insieme l'avventura di Chanterêves. Vini pieni di energia, eleganti ed ispirati ad un 'estetica di "vino naturale" espressioni dirette, che riflettono una purezza cristallina e senza artifici, abbellimenti o pretese, senza maquillage. 

Chanterêves rappresenta oggi una realtà emergente ed al contempo super ricercata, riconosciuta tra le massime espressioni della nuova Borgogna, con grandi prospettive per il futuro.

Curiosita'

Contenuto comprimibile

Anno di fondazione

#2015

Bottiglie prodotte

#15.000

Certificazioni

#N.D.

VINI DELLA CANTINA

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Torna allo shop