BOTTIGLIERIA DEL BORGO
Si un vino per noi deve essere principalmente bello! Bello da vedere, bello da bere, bella l’idea da cui scaturisce. La bellezza è la qualità che ci conquista, che ci affascina, che ci fa salivare fino al bicchiere successivo.
Bottiglieria del Borgo nasce a Fidenza a fine 2020 dopo anni di dovremmo, potremmo e faremmo.
Principalmente Bottiglieria del Borgo nasce da una serie di voglie/sogni che si sono trovate/scontrate con l’anno più strano che, almeno noi personalmente, abbiamo vissuto fino ad ora.
La prima voglia era quella di avere in un paesone della bassa padana un posto dove trovare bottiglie differenti da quelle proposte sul 99% degli scaffali dei rivenditori di provincia. La voglia di avere uno spazio in cui passare un’ora guardando etichette di vini, sognando le Langhe, il Carso o lo Jura. La voglia di avere un posto in cui trovare un consiglio, uno spunto o solamente in cui trovare una persona che abbia voglia di parlare di vino (ma anche di birra, calvados o mezcal). La voglia di avere un posto in cui trovare un vino artigianale, un rifermentato, un Lambic o uno champagne di Dufour.
Ecco, tutti questi desideri, la bellezza, la noia, la fame di bottiglie, i sogni di serate a scoprire piccoli produttori dell’Aube e di viaggi eno-eroici.. questa è BdB, e speriamo vi piaccia.