DOMAINE THIBERT
Il Domaine Thibert Père et Fils è una rinomata azienda vinicola situata nel cuore della Borgogna meridionale, nel pittoresco villaggio di Fuissé, nella regione del Mâconnais. Fondato nel 1967 da Andrée e René Thibert, il dominio è oggi gestito dalla settima generazione della famiglia: Christophe Thibert e sua sorella Sandrine Thibert-Needham.
Il dominio si estende su circa 30 ettari di vigneti, coltivati principalmente a Chardonnay, e copre le principali appellazioni del Mâconnais; Pouilly-Fuissé, Saint-Véran, Mâcon-Fuissé, Mâcon-Prissé, Mâcon-Verzé, Pouilly-Loché, Pouilly-Vinzelles. Il dominio è noto per la sua attenzione al terroir e per la produzione di vini che riflettono l'autenticità e la ricchezza del suolo borgognone. Il focus è sull'agricoltura biologica e la preservazione della biodiversità del suolo.
Le viti sono potate secondo il metodo Guyot-Poussard per migliorarne la longevità. La raccolta avviene manualmente, spesso iniziando alle prime luci dell'alba per preservare la freschezza e ridurre l'ossidazione. I grappoli vengono pressati direttamente e il mosto viene fatto decantare in serbatoi prima della fermentazione. L'affinamento avviene in botti di rovere e serbatoi di acciaio inox per un periodo che varia tra i 18 ei 22 mesi, a seconda della cuvée
Curiosita'
Contenuto comprimibile
Anno di fondazione
#1962
Bottiglie prodotte
#80.000
Certificazioni
#N.D.
VINI DELLA CANTINA
-
Macon-Fuisse Bois de la Croix 2020
Fornitore:Domaine ThibertPrezzo di listino €38,00 EURPrezzo di listinoPrezzo unitario per