KRäNZELHOF

“Per noi il vino ha tutte le qualità di un'opera d'arte. Proprio come uno scultore alle prese con la natura dura di una pietra fino a quando non riesce ad animarla, noi lavoriamo in modo creativo con la natura, la crescita e la maturazione, il processo di trasformazione, la connessione alchimia di corpo, mente e anima e portiamo questo nella bottiglia.” Questo è il mantra della casa; in questo luogo incantato a Cermes, alle porte di Merano, non si tratta solo di produrre vino, qui si cerca il contatto con la natura e l'arte. In mezzo alle vigne qui troviamo scenari magnifici; un vero e proprio ristoro per l'anima, un luogo di riflessione.

Fra piccoli sentieri, corsi d'acqua e opere d'arte si trovano 7 giardini: giardino della fiducia, giardino delle emozioni, giardino del coraggio, giardino del cuore e dell'amore, giardino dell'espressione, giardino dell'intuizione e giardino della coscienza. In questo scenario sculture e installazioni sono selezionate in armonia o in contrasto con la vegetazione le circonda permettendo a chiunque di immergersi in un'altra realtà.

Da anni qui si produce vino nella maniera più naturale possibile: nessun trattamento sistemico, fermentazioni spontanee e nessuna filtrazione o chiarifica. Vini che seguono le stagioni, tante sperimentazioni e la continua ricerca della massima espressione del territorio. La biodiversità viene preservata come unica strada possibile del futuro delle nostre terre. 

I Vigneti si estendono per circa sei ettari attorno alla tenuta, arrivando fino oltre i mille metri di altitudine. Pinot bianco, pinot nero, sauvignon e lagrein ma anche schiava e vitigni piwi; uve valorizzate in prodotti che hanno l'ambizione di durare nel tempo, di evolvere come solo i grandi vini possono fare.

Curiosita'

Contenuto comprimibile

Anno di fondazione

#1985

Bottiglie prodotte

#40.000

Certificazioni

#Bio

Vini della cantina

Non hai trovato quello che cercavi?

Torna allo shop