LA CA' NOVA

La Ca’ Nova è una piccola cantina artigianale che produce vino da circa 40 anni a Barbaresco, borgo la cui antica torre medievale è simbolo di uno dei cuori pulsanti dell’enologia piemontese.
A gestire l’azienda la famiglia Rocca, con I tre fratelli Pietro, Giulio e Franco che si occupano di tutti gli aspetti dell’azienda agricola. Sono circa tredici ettari di terreno che si snodano tra le colline langarole con al centro la cantina, situata in una delle posizioni più invidiabili della zona, sopra al borgo di Barbaresco con vista diretta sui cru Montefico e Montestefano, eccellenze della denominazione.
Le bottiglie prodotte sono circa 40.000, suddivise fra i vitigni classici di Langa ovvero Barbera, Dolcetto e Barbaresco. Qui la visione è totalmente improntata sulla tradizione di Barbaresco; botti grandi, macerazioni e utilizzo della tecnica del cappello sommerso. Vini autentici, piena espressione del territorio e che negli anni hanno ricevuto sempre più attenzione dalla critica mondiale.

Curiosita'

Contenuto comprimibile

Anno di fondazione

#N.D.

Bottiglie prodotte

#40.000

Certificazioni

#N.D.

VINI DELLA CANTINA

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Torna allo shop