LIEBART REGNIER

Le famiglie Liébart e Régnier sono contadine in tutto e per tutto, lavorando la terra da ormai sette generazioni. La Maison è stata fondata nel 1960 da Lucien Liébart e Georgette Régnier. Fin dall’inizio la Maison è stata indipendente e le generazioni attuali - Laurent, Valérie e le figlie Marion e Alexandra - sono orgogliose di portare avanti i valori della famiglia.

La famiglia possiede 11 ettari di vitigni nel cuore della Valle della Marna, tutti tramandati dai loro predecessori. Si estendono su entrambe le sponde della Marna, nei comuni di Vauciennes (riva sinistra, roccaforte della famiglia Liébart) e Baslieux sous Châtillon (riva destra, terra ereditata dalla famiglia Régnier).

I 35 appezzamenti di vite prosperano su terreni argillosi e calcarei costituiti prevalentemente da terra bruna. Qui vengono coltivati tutti e 7 i vitigni della Champagne: i classici Pinot Noir, Pinot Meunier, Chardonnay e in misura minore le varietà ancestrali Arbanne, Pinot Gris, Pinot Blanc e Petit Meslier. Questa varietà di vitigni, combinata con il terroir unico della Valle della Marna, offre uno specchio aromatico unico nelle diverse Cuvée della Maison.

In vigna le lavorazioni vengono fatte con il massimo rispetto verso la natura e con l’obiettivo di rendere ogni attività sostenibile. Per questo la Maison ha raggiunto negli anni le certificazioni HVE (French High Enviromental Value Certification) e VDC (Viticulture Durable en Champagne).

Curiosita'

Contenuto comprimibile

Anno di fondazione

#1960

Bottiglie prodotte

#38.000

Certificazioni

#Biodinamico

Vini della cantina

Non hai trovato quello che cercavi?

Torna allo shop