LORENZ MARTINI

A Cornaiano, a pochi km da Bolzano, in una delle zone italiane più vocate alla viticultura, Lorenz Martini produce il suo Comitissa. 
Un’unica etichetta prodotta con la sola eccezione, esclusivamente nelle migliori annate, della versione Gold ovvero la riserva che affina 10 anni sui lieviti prima di uscire sul mercato. Lorenz Martini è nato e cresciuto immerso nelle viti di questi territori fantastici; da sempre lavora come enologo e dal 1985 produce il suo vino, una vera chicca enologica altoatesina. In periodi in cui pensare ad un vino con le bolle era già di per se un’eresia per la zona, Lorenz decide di utilizzare i suoi grappoli di Pinot Bianco, Pinot Nero e Chardonnay per la produzione di uno spumante metodo classico, non dosato, che affina almeno 36 mesi sui lieviti e che si contraddistingue per un’eleganza infinita.
L’altura delle vigne, situate tra i 500 e 1000mt, la predominanza del Pinot Bianco e la sapienza di Lorenz danno vita ad una cuvee fra i migliori metodi classici italiani.

Curiosita'

Contenuto comprimibile

Anno di fondazione

#1985

Bottiglie prodotte

#10.000

Certificazioni

#N.D.

Vini della cantina

Non hai trovato quello che cercavi?

Torna allo shop