VALENTINI

Sicuramente la più prestigiosa cantina del territorio abruzzese la cui fama ha superato i confini nazionali portando i suoi vini pregiati abruzzesi, in particolare il Montepulciano d'Abruzzo Valentini, Cerasuolo Valentini e il Trebbiano d'Abruzzo Valentini, ad essere riconosciuti in tutto il mondo per la loro elevata qualità.

L'Azienda Agricola Valentini coltiva 70 ettari di vigne, ma per seguire la volontà di ottenere e proporre sempre e solo il meglio della sua qualità sceglie volontariamente di vendere solo circa 40.000 bottiglie l'anno.
Le cantine Valentini fanno parte di un sistema vitivinicolo basato esclusivamente sull'artigianalità e sul pieno rispetto della natura, ed è proprio così che Francesco Valentini si presenta, un artigiano.

L'azienda agricola Valentini produce i suoi vini nel rispetto della materia prima e del consumatore, i trattamenti in vigna vengono effettuati con i prodotti che da secoli caratterizzano la viticoltura come zolfo e rame, così come in cantina la vinificazione avviene con fermentazione spontanea senza lieviti selezionati e senza temperatura controllata.

Una continua ricerca della valorizzazione del territorio che da vita, di anno in anno, a prodotti sempre diversi, specchio del tempo e fortemente emozionali.

Curiosita'

Contenuto comprimibile

Anno di fondazione

#1650

Bottiglie prodotte

#50.000

Certificazioni

#N.D.

VINI DELLA CANTINA

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Torna allo shop