PIERRE FRICK

Pierre Frick è un produttore icona del movimento naturale e biodinamico del vino. Produce vino in Alsazia e, da anni, è sinonimo di rispetto profondo della natura e per le pratiche agricole che minimizzano l’intervento umano im vigna ed in cantina. Pierre Frick è un pioniere nel movimento del vino naturale e, insieme alla sua famiglia, ha adottato metodi di coltivazione che rispettano l’equilibrio ecologico e promuovono la biodiversità.

Frick ha deciso di non usare pesticidi, erbicidi o fertilizzanti chimici, preferendo invece pratiche biologiche e biodinamiche che seguono i ritmi naturali del calendario lunare. Il suo approccio si riflette anche nella vinificazione, dove vengono evitati additivi e/o manipolazioni. I suoi vini sono caratterizzati da una forte espressione del territorio e delle varietà autoctone, con particolare attenzione a Riesling, Pinot Gris, Gewürztraminer e Muscat.

I suoi vini sono noti per la loro purezza, freschezza e profondità; apprezzati dagli appassionati di tutto il mondo sia per il loro equilibrio che per la capacità di evolversi nel tempo. La filosofia di Pierre Frick si concentra sull’autenticità, la trasparenza e la sostenibilità, rendendolo uno dei nomi più rispettati nel panorama del vino naturale. Una produzione che rimane esclusiva e per appassionati, fortemente caratterizzata da lunghe macerazioni e vini che evolvono nel tempo.

Curiosita'

Contenuto comprimibile

Anno di fondazione

#1970

Bottiglie prodotte

#50.000

Certificazioni

#Biodinamico

VINI DELLA CANTINA

NON HAI TROVATO QUELLO CHE CERCAVI?

Torna allo shop